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 La struttura
 

Il progressivo ampliamento della propria struttura operativa, consentirà a MEDIA CALL, entro la fine del 2002 di poter passare dalle attuali 150 ad oltre 200 postazioni di Contact Center destinate alle attività Inbound ed Outbound nonché all’addestramento e formazione dei propri operatori

 
 L'ambiente
 
Visita gli interni di MEDIA CALL: cliccando sulle frecce presenti sulle piantine sottostanti potrai visualizzare gli ambienti della nostra società.
 

PIANO TERRA

Legenda:
1
Ufficio Linea Amministrazione e Personale
2
Aula Selezione del Personale
3
Ufficio Direttore Amministrativo
4
Area Break
5
Sala Briefing 1
6
Sala Briefing 2
7
Ufficio Linea Selezione e Formazione
8
Ufficio Responsabile Linea Selezione e Formazione
9
Sala Operativa 4 (in allestimento)

 

PRIMO PIANO

Legenda:
10
C.E.D.
11
Ufficio Linea Vendite
12
Direzione Generale
13
Ufficio Linea Tecnologie e Informatica
14
Ufficio Responsabile Linea Servizi Applicativi
15
Sala Riunioni
16
Sala Operativa 1
17
Sala Operativa 2
18
Sala Operativa 3
19
Ufficio Linea Vendite
20
Ufficio Project Leader

 
 Le tecnologie
 

In un'azienda efficiente ciascuno deve svolgere i propri compiti al meglio.
E' anche attraverso le tecnologie che MEDIA CALL realizza questo obiettivo. MEDIA CALL si occupa direttamente di tutti gli aspetti di informatizzazione dell'azienda investendo in modo particolare nello sviluppo di software personalizzato a supporto del call center e del cliente.


LA SCHEDA TECNICA
Infrastruttura telefonica
Centralino telefonico Lucent Technology Definity G3si in configurazione Elite con funzioni ACD e CMS e dotato di CTI link (ASAI)
Armadio remoto Nortel Networks dotato di 10 slot e 3 piastre XDLC per un totale di 48 attacchi utente
6 flussi ISDN PRA per un totale di 180 linee
200 posti operatore e di formazione (operativi entro il secondo semestre 2002) Schede IVR DIALOGICS

Infrastruttura informatica hardware
Rete LAN di tipo Fast Ethernet (100 Mbps) con protocollo TCP/IP gestita da doppio server
Cluster di elaboratori dedicati alla gestione delle applicazioni CTI
Cluster di Server dedicati alle funzioni di database con potenzialità di disk storage fino a 144 Gbytes in configurazione RAID
Connessione a Internet con linea dedicata a 2 Mbit
Server dedicato alla gestione di servizi web
Tutti i server sono multiprocessore e implementano tecnologia RAID per il fault-tollerance

Infrastruttura informatica software
Piattaforma CTI basata sul programma “Phones” della società IFM Infomaster
Programma applicativo “Help desk advantage” per la gestione delle attività di Help desk via telefono, via web e via e-mail
Programma CentreVu Supervisor ver. 6 di Lucent per il monitoraggio del traffico telefonico e per la produzione di reportistica sia in tempo reale che sugli archivi storici
Piattaforma di sviluppo Microsoft Visual Studio 6 per la creazione di un generatore di applicazioni per Call Center

Sicurezza del sistema e dei dati
Ridondanza HW per le macchine server
Soluzioni di fault-tollerance (RAID)
Alimentazione tramite UPS di tutte le postazioni operative
Configurazione del centralino ridondata e suddivisa in due unità dotate di autonomia operativa con UPS dedicato
Backup quotidiano dei dati